Scritto da Silviu Alecu.Pubblicato in News Stampa

Anagrafica crediti ECM

La visualizzazione dei corsi ECM, e dei relativi crediti, richiede una serie di passaggi intermedi fra il Provider e Age.na.s e/o Co.Ge.A.P.S. che si svolgono secondo una procedura ed una tempistica definite.

Visibilità dei crediti dei corsi aventi ente accreditante Age.na.s

Il servizio myECM mette a disposizione di ogni professionista sanitario una pagina personalizzata tramite la quale è possibile monitorare comodamente online la propria situazione formativa per i crediti acquisiti esclusivamente tramite eventi organizzati dai provider accreditati a livello nazionale dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua. I crediti conseguiti diventano visibili decorsi almeno 90 giorni dal termine di validità dell’evento (e non dalla data di conclusione individuale del corso o dalla data di attestazione).

Di seguito il link per la registrazione: https://ape.agenas.it/professionisti/myecm.aspx e la guida utente pdf: https://ape.agenas.it/documenti/Manuale_MyECM.pdf

Visibilità dei crediti dei corsi aventi ente accreditante Provincia Autonoma di Trento

Per avere informazioni in merito ai crediti erogati tramite eventi organizzati da provider accreditati a livello regionale è invece necessario contattare il CO.GE.A.P.S (Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie - www.cogeaps.it). Anche in questo caso i crediti conseguiti diventano visibili decorsi almeno 90 giorni dal termine di validità dell’evento (e non dalla data di conclusione individuale del corso o dalla data di attestazione).

FORMAT